domenica 15 giugno 2008

Europei: davvero un disastro

Sarebbe meglio non parlare di questo argomento , visto le bruttissime prestazioni che gli uscenti campioni del mondo stanno compiendo. Infatti dopo un esordio disastroso ed umiliante con l'Olanda,con la quale abbiamo perso 3 a 0, adesso è arrivato anche un pareggio che ci preclude quasi sicuramente le speranze per arrivare alla fase successiva. Molti se la prendono con l' allenatore per questo esordio disastroso che, molto probabilmente, andrà in pensione anticipatamente, potendoselo anche permettere con tutti i soldi che gli danno. L' unica cosa che può , in un certo senso, toglierci un pò di amerezza dalla bocca è la certezza che l' Italia non è l sola ad andare male in questa competizione, vedi l' inghilterra che non si è nemmeno qualificata, e la Francia nostra eterna ed acerrima nemica. Infatti anche loro , pur essendo vice-campioni del mondo sono stati umiliati da un' incredibile Olanda che gli ha dato addirittura il poker.
Martedì ci sarà l' ultima , molto probabilmente, partita dell' Italia e incontreremo proprio i nostri cari amici francesi ed insieme, quasi sicuramente, usciremo da questa competizione con la delusione di essere stati battuti da squadre sulla carta più deboli di noi.
Comunque questo sembra essere un bel campionato pieno di colpi di scena e appunto per questo avvincente. I candidati alla vittoria per me sono o l' Olanda, che ha appunto dimostrato grandi abilità tecniche e di gioco di squadra umiliando le migliori, si pensava, anche se ormai non lo crede più nessuno, squadre al mondo; ma anche il Portogallo che ha una squadra buona ricca di giocatori molto bravi. E cosa dire più dell' Italia,cerchiamo almeno di uscire a testa vincendo almeno contro la Francia e comunque restiamo sempre noi i campioni del mondo almeno per i prossimi due anni.

Nessun commento: