domenica 9 marzo 2008

Utilità per il pc: Una valida difesa!

Cari amici, con questo post voglio parlarvi d un programma utilissimo per la difesa del computer. Oggi con tutti i Virus presenri on-line è molto importante avere una difesa valida sul propio pc,e sicuramente uno dei migliori programmi in tal senso è Avast.
Avast è un antivirus gratuito da scaricare da internet per l’uso domestico.Infatti blocca numerosi virus molto comuni come i download, le chat, i programmi di file-sharing e di posta elettronica che utilizzano il protocollo POP3(un protocollo che ha il compito di permettere, mediante autenticazione, l'accesso ad un account di posta elettronica). Inoltre è facilissimo da usare e quando un virus riesce a penetrare nel computer, avast ne segnala la presenza facendo comparire una schermata che illustra le possibili opzioni; e se ne è capace lo elimina dal computer. Ha una interfaccia completamente in italiano. Troviamo inoltre moduli indipendenti chiamati provider, che hanno il compito di monitorare ed eventualmente bloccare i virus o i worm che cercano di infettare il sistema. Un'altra proprietà di tale programma è il fatto che all’avvio del computer esso si attiva automaticamente. I pannelli dei vari provider permettono, inoltre, la possibilità di scegliere tre livelli di protezione: normale, elevata e personalizzata. Avast ha la capacità di effettuare una scansione della RAM ad ogni avvio del proprio computer e inoltre può eseguire non solo una scansione generale del sistema ma anche dei singoli file e delle cartelle, potendo sempre scegliere tre diversi modi di scansione: rapida, standard o completa. Ecco i vari tipi di provider all’interno dell’antivirus:
• Provider protezione standard: provvede a monitorare l’interno del sistema e ha la capacità di controllare in tempo reale le varie impostazioni del computer;
• Provider messaggistica istantanea: controlla tutti i file scambiati durante l’utilizzo di programmi come skipe o windows live messenger;
• Provider Outlook/Exchange: ha il compito di monitorare questi due client, ma non di Outlook Express 6
• Provider posta elettronica: ha il compito di controllare i file allegati alle e-mail che arrivano via Pop3
• Provider di protezione P2p: provvede a controllare le rispettive applicazioni, in tutti i casi è sufficiente che siano attivi e con una configurazione di default.
Quando l’antivirus viene scaricato è in prova per 60 giorni, ma basta registrarsi al sito di avast, per ricevere una e-mail contenente il numero di serie da inserire nel modulo di registrazione ed averlo così senza alcuna scadenza. Inoltre esiste una versione professional con molte altre funzioni aggiuntive, questa versione è a pagamento.
Queste sono le specifiche tecniche:

Compatibilità: windows9x-me-2000-xp

Software house: Alwil software

Licenza: freeware

Lingua: italiano

Dimensione file: 11,30 Mb

NB: Inoltre vi indico un sito utilissimo!!!!!!!!
Dove potrete trovare Avast e altri antivirus , antispyware e programmi utilissimi facili da scaricare e completamente GRATIS!!!!! é un sito grandioso visitatelo
www.filehippo.com
PS: Vi consiglio inoltre d scaricare anke un anti-spyware ke è un altra utile protezione sopratutto per chi sta molto on-line. Tra tutti quelli ke potrete scaricare nel sito vi consiglio lo spysweeper terminator (in italiano) semplice da usare e molto valido.

Nessun commento: